Percorso agility dog, attività all’aria aperta per rafforzare il rapporto con i nostri amici a quattro zampe.
Realizzato con n° 2 elementi circolari cilindrici in vetroresina lavorata con vari strati di resina ad alta densità e n° 2 pannelli decorativi, di ingresso e uscita, realizzati in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico, con zigrinatura antiscivolo, e rifinitura con film colorati in entrambi i lati. Assemblaggio mediante bulloneria in acciaio zincato 8.8 eScopri di più…
Realizzato con n° 2 elementi circolari cilindrici e curvi in vetroresina lavorata con vari strati di resina ad alta densità e n° 2 pannelli decorativi, di ingresso e uscita, realizzati in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico, con zigrinatura antiscivolo, e rifinitura con film colorati in entrambi i lati. Assemblaggio mediante bulloneria in acciaio zincatoScopri di più…
Realizzato in legno di pino nordico impregnato in autoclave con sali atossici. Costituita da n° 1 pedana orizzontale e n° 2 pedane inclinate in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico, con zigrinatura antiscivolo, e rifinitura con film colorati in entrambi i lati, sorrette da n° 4 montanti in legno di pino lamellare della sez. cmScopri di più…
Realizzato in legno lamellare di pino nordico impregnato in autoclave con sali atossici. Composto da n° 3 moduli ostacolo, ogni modulo è costituito da n° 2 montanti della sez. cm 7×7, assemblati a n° 1 barra orizzontali realizzata con tubo tondo di acciaio zincato a caldo della sez. Ø 4 cm. Assemblaggio mediante bulloneria inScopri di più…
Realizzato in legno lamellare di pino nordico impregnato in autoclave con sali atossici. Costituita da n° 6 montanti verticali posizionati consecutivamente a idonea distanza. Assemblaggio mediante bulloneria in acciaio zincato 8.8 e dadi autobloccanti. Elementi copridado a norma in nylon colorato. Tappi copripalo in polietilene.
Struttura costituita da una pedana oscillante dim. cm 30 x 250 in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico, con zigrinatura antiscivolo, e rifinitura con film colorati in entrambi i lati, collegata ad un montante centrale a sezione ovale cm 10 x 14 in legno di pino nordico impregnato in autoclave con sali atossici, mediante robustoScopri di più…
Struttura costituita da n° 2 pedane, con inclinazione regolabile, in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico, con zigrinatura antiscivolo, e rifinitura con film colorati in entrambi i lati, sorrette da n° 4 montanti in legno lamellare di pino nordico impregnato in autoclave con sali atossici della sez. cm 7 x 7. La regolazione dell’inclinazione èScopri di più…
Realizzato in legno di pino nordico impregnato in autoclave con sali atossici. Costituita da n° 2 pedane inclinate in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico, con zigrinatura antiscivolo, e rifinitura con film colorati in entrambi i lati, sorrette da n° 4 montanti in legno di pino lamellare della sez. cm 7 x 7. Assemblaggio medianteScopri di più…
Realizzato in legno di pino nordico impregnato in autoclave con sali atossici. Costituita da n° 1 pedana in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico, con zigrinatura antiscivolo, e rifinitura con film colorati in entrambi i lati. Posizionata ad altezza di cm 65 mediante n° 4 montanti in legno di pino lamellare della sez. cm 7Scopri di più…
Realizzato in legno di pino nordico impregnato in autoclave con sali atossici. Costituita da n° 1 pedana in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico, con zigrinatura antiscivolo, e rifinitura con film colorati in entrambi i lati. Posizionata ad altezza di cm 65 mediante n° 4 montanti in legno di pino lamellare della sez. cm 7Scopri di più…
I giochi per il cane sono uno strumento fondamentale e quelli che rientrano nella categoria dell'Agility Dog hanno un duplice scopo, ovvero intrattenere il proprio amico a quattro zampe e rafforzare il rapporto con il suo padrone.
I giochi che rientrano nella categoria dell'Agility Dog sono composti da una serie di ostacoli che hanno il preciso compito di stimolare il cane nel compiere un'azione che viene descritta dal suo amico umano.
Per esempio nel percorso a slalom, il padrone del cane deve semplicemente incitare il cane ad attraversare i diversi ostacoli evitando di toccarli, con un semplice comando: in questo modo il cane impara effettivamente a comportarsi e a seguire le direttive che gli vengono impartite.
Inoltre questa categoria di giochi permette al cane di compiere un'attività sia di tipo fisico che cerebrale, dato che il suo cervello viene ampiamente stimolato durante la ginnastica che viene svolta grazie a questi giochi.
Ognuno di questi giochi ha poi un compito aggiuntivo molto importante, ovvero quello di rendere unica l'attività fisica che deve essere svolta dal proprio cane: le diverse strutture hanno quindi il compito di trasformare l'attività all'aria aperta in un momento di svago interessante per il proprio cane, che di certo non rimarrà deluso dal gioco che verrà effettuato.
Sono molteplici i giochi che possono essere praticati come, per esempio, la Pedana Su e Giù che permette al padrone di impartire due comandi specifici importanti come quello relativo a salire e scendere da una superficie.
Allo stesso tempo, ordinando al cane di stare fermo sulla piattaforma centrale, il cane impara a obbedire anche a questo comando e a non compiere altre azioni che non vengono richieste in quel preciso momento.
Stesso discorso per il tunnel, che consente al cane di essere scattante e allo stesso tempo di apprendere un altro comando molto importante, ovvero quello di seguire la voce del suo padrone ed evitare di cambiare percorso improvvisamente.
Ogni gioco ha quindi il suo scopo specifico e spetterà quindi al padrone del cane stabilire quale tipo di attività fargli compiere e quale, tra i tanti comandi, deve essere appreso da parte del proprio amico a quattro zampe.